La nostra filosofia

LATTE Baby and Child è una collezione di vestiti per bambini fatti a mano che esprime amore e passione.
In pochi istanti si può vivere una vita intera… ed è quello che accade quando nasce un nostro modello. L’immaginazione vola tra bozzetti e cartamodelli come una volta accadeva sui tavoli dei nostri nonni sarti.
Le nostre origini aiutano ed alimentano una passione che cerchiamo di far trasparire in ogni singolo capo.
La collezione esalta la bellezza di fibre naturali e di qualità, una ricerca di materiali e linee morbide e moderne pensate
per il bambino, grazie al lavoro di un team di mani esperte che con amore confeziona capi unici e romantici.
Esclusivamente “Made in Umbria” regione straordinaria ed incontaminata dalla quale coglie ispirazione ed esperienza.
Ci impegniamo ogni giorno a realizzare capi esclusivi per i nostri piccoli sempre con amore e gioia.

La nostra storia

L’idea nasce da una bambina seduta al tavolo della nonna che tagliava e cuciva abiti unici, gli occhi sognanti e curiosi facevano compagnia alla nonna sarta occupata ma felice dietro la sua macchina da cucire. Che felicità poi indossare i capi che la nonna confezionava solo per lei. Era così brava.

Il rumore delle ruote dentate della macchina da cucire sono sempre state per lei una melodia.
Con il passare degli anni iniziò a scarabocchiare su cartamodelli di Burda prima per gioco poi adolescente riuscì a confezionarsi il primo abito da sola, le cuciture non erano proprio perfette ma indossare quel capo fu una soddisfazione unica per lei.
L’esperienza incredibile e meravigliosa della maternità diventa per lei fonte di ispirazione per realizzare capi di abbigliamento confortevoli, con prodotti naturali di qualità, per il proprio piccolo.
Gli abiti in serie e a poco prezzo disponibili sul mercato sono funzionali ma non sono di qualità, se da una parte è vero che il bambino cresce velocemente e che indosserà poche volte quel capo, dall’altra la necessità è quella di poter lavare il capo e mantenerne le sue caratteristiche, la sua morbidezza e vestibilità.

Dopo l’apertura del primo negozio dedicato al bambino, ed al suo mondo, nasce la voglia di condividere queste creazioni ad un piccolo mercato locale in Umbria, la voglia di comunicare attraverso l’abbigliamento amore e passione.
Costruire un piccolo guardaroba che rispecchi le proprie caratteristiche senza guardare troppo le tendenze che spesso non tengono conto delle proprie forme. Dentro un vestito c’è sempre un corpo, un carattere, una personalità.
Gli abiti nascono dal tessuto che si sceglie, è la stoffa ad ispirare un’idea.

Oggi quella bambina è cresciuta, è una mamma che trae ispirazione dal suo passato, ascolta la melodia delle macchine da cucire chiude gli occhi e non è mai sola, la nonna è lì con lei.

“Tutti i grandi sono stati bambini una volta…ma pochi di essi se ne ricordano”